Un percorso trasformativo
Toccheremo insieme l’immenso, gli spazi incontaminati della tua vera essenza, osservando orizzonti dove prima vedevamo limiti. In questo viaggio sarai accompagnato passo dopo passo nel tuo Salto nel Vuoto. Non è una vacanza, ma un passaggio profondo e trasformativo. Attraverseremo le sabbie millenarie del Sahara, le città sacre, i villaggi berberi e i silenzi che parlano. È un’esperienza tra cielo e terra, tra spiritualità e avventura, tra fuoco e stelle. Un percorso per chi desidera chiudere l’anno guardandosi dentro e iniziarne uno nuovo rinascendo da sé.
I luoghi magici del viaggio
Toccheremo ogni giorno luoghi incantevoli come:
- Kairouan, la città Santa. Delizia dell’arte arabo-musulmana, è un luogo di fede che induce chiunque alla contemplazione e alla riflessione. La Grande Moschea è un gioiello del patrimonio tunisino e la medina offre un’occasione per esplorare le “trecento moschee”.
- Tozeur, la porta del deserto, sorge in un’oasi con uno dei palmeti più estesi al mondo. Attraverseremo il lago salato e raggiungeremo le rigogliose oasi di montagna.
- Notte di Capodanno nel magico deserto del Sahara. Nel deserto, il passo si fa preghiera, il silenzio diventa voce, e il tempo si dissolve. Qui si viene per lasciare andare e danzare intorno al fuoco come facevano gli antichi. Saranno previste meditazioni, danza sufi, riti di passaggio e una cerimonia intorno al fuoco per la notte di Capodanno.
- Tataouine e le sue grotte.
- Matmata e i villaggi trogloditi. Un luogo dal fascino surreale, perso nel tempo.
- Sidi Bou Said, la perla bianca e blu, un incontro sospeso tra sogno e realtà dove il cielo e il mare si fondono senza confini.
- Tunisi.
Il Programma
27 dicembre 2025 – Accoglienza all’aeroporto e notte a Kairouan, la città santa
28 dicembre 2025 – Partenza per Tozeur, la porta del deserto
29-30-31 dicembre 2025 – Immersione nel Sahara. Tre notti in accampamenti nel deserto, tra dune, silenzi profondi, camminate meditative, tramonti infuocati e una notte di Capodanno intorno al fuoco, sotto milioni di stelle
1 gennaio 2026 – Notte tra le grotte di Tataouine, paesaggi da sogno e archetipi interiori
2 gennaio 2026 – Notte a Matmata, tra le storiche case troglodite
3 gennaio 2026 – Pranzo vista mare sul porto e tè al tramonto a Sidi Bou Said, il villaggio bianco e blu che incanta
4 gennaio 2026 – Visita alla città di Tunisi e partenza per la propria destinazione